Il primo impianto di refrigerazione ZERILLI.
La prima fontanella ZERILLI. L'azienda fra i pionieri di questo settore in Italia.
Carrello frigo professionale portatile per bevande. Il primo della produzione industriale mondiale.
L'azienda assume la denominazione ZERICA.
ZERICA progetta il primo impianto di refrigerazione “senza ristagno”. Un sistema poi divenuto standard mondiale con il nome di Direct Chill.
ZERICA presenta Baby, il sistema a boccione più piccolo al mondo.
ZERICA adotta il rame antibatterico nella produzione dei suoi impianti di refrigerazione.
Viene presentato il primo sottolavello del mercato.
ZERICA brevetta il sistema HPDC l’unico sistema che ancora oggi, permette di raffreddare le bevande in soli 3’ con un notevole risparmio di energia elettrica.
Viene presentato il modello U40. Il sottolavello che ancora oggi è il più piccolo al mondo.
Vengono presentati gli impianti per acqua frizzante. ZERICA diventa leader nel settore Bar.
ZERICA presenta il modello GPLUS l’unico impianto per Bar che può essere inserito sia sottolavello che sopra banco.
Nasce EAQUA il primo modello di all-in-one sopra banco domestico che funziona sia con allacciamento idrico diretto che con accumulo interno d'acqua.
In occasione dell'80 anniversario dell'azienda, ZERICA presenta BIT un prototipo che utilizza comandi ad induzione e schermo derivato dalla tecnologia aerospaziale.
Viene presentata FUTURA la rivoluzionaria macchina per erogazione d'acqua fredda e frizzante. Non solo la più compatta sul mercato ma anche la più sicura in termini di igiene oltre che virtualmente priva di manutenzione.
ZERICA brevetta il progetto Pour Fast
Introduzione GAS naturale R600a
AUXILIA - IoT made in ZERICA
In ZERICA ogni impianto nasce per avere delle caratteristiche esclusive, un impegno perseguito costantemente e che ha reso unica la sua gamma di refrigeratori. In ZERICA la tecnologia avanza continuamente ma il suo utilizzo non è mai fine a se stesso. Il progresso deve essere finalizzato a svolgere al meglio, ed in assoluta affidabilità, ogni funzione.
Per questo ZERICA innova costantemente i suoi prodotti ma lo fa dopo aver sottoposto ogni novità a lunghi mesi di stressanti test per verificarne funzionalità ed affidabilità. Dal progetto fino al controllo individuale di ogni impianto prima della sua spedizione, ZERICA gestisce tutto il processo produttivo all'interno della propria sede. Una garanzia in più per ogni cliente che sceglie questi prodotti, interamente made in Italy, come sinonimo di qualità totale.